La mano mozzata per Halloween

postato in: Menù halloween | 0

La mano mozzata per Halloween è sicuramente uno dei piatti più inquietanti che possiamo preparare per il nostro menù dì Halloween.

LA MANO MOZZATA PER HALLOWEEN

mano-mozzata-e-pomodori

Questa ricetta è composta da sfoglia ripiena di zucchine, formaggio cremoso e speck, ma potete mettere quello che più gradite come ripieno.

Stupirete i vostri amici con questa ricetta buona e d’effetto, le dosi sono per la preparazione di una mano, ma se volte preparare altre dovete raddoppiare o triplicare le dosi .

Ingredienti:

– una confezione di pasta sfoglia b rettangolare da 250 gr

– tre fettine dì speck

– una zucchina

– formaggio cremoso tipo Philadelphia

– 5 mandorle pelate

 – 1 tuorlo

Preparazione della mano mozzata per Halloween :

per prima cosa accendete il forno , pulite la zucchina grattando la buccia con la lama di un coltello , con un affetta cipolle tagliate la zucchina a rondelle in modo che vengano delle fette  molto sottili.

Aprite la confezione di sfoglia e poggiatevi  sopra la vostra mano e con un coltello ritagliatene i contorni, ripetete l’operazione in modo da formare la sagoma di due mani.

bucherellate con na forchetta la base di una delle due mani, quindi, spalmate  il formaggio cremoso, adagiatevi sopra lo speck e le zucchine, quindi delicatamente chiudete con la sagoma dell’altra  mano e sigillate bene i bordi , spennellate con il tuorlo d’uovo e appoggiate  le mandorle sull’estremità delle dita per formare le unghie.

Infornate per 15/20 minuti a 180º fino a doratura , per renderla ancora più d’effetto potete spalmare del ketchup sul polso per simulare il sangue, la  mano mozzata per halloween è pronta per essere divorata!

con i ritagli potete formare dei simpatici soggetti sempre a tema halloween come pipistrelli, teschi o semplicemente spalmarvi  sopra del formaggio cremoso , arrotolate e infornate, saranno una  vera delizia.

Sommario
recipe image
nome ricetta
Mano mozzata di Hollween
pubblicato su
tempo totale
punteggio
51star1star1star1star1star Based on 4 Review(s)

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.