La zucca di halloween intagliata

postato in: 30", Menù halloween | 0

La zucca  di halloween intagliata

e’ il simbolo per eccellenza della festività di halloween che ricade il 31 ottobre .

La zucca di halloween intagliata

Secondo la tradizione dei paesi anglosassoni la zucca di jack- ó – lantern è una zucca che viene scavata a mano e intagliata con una faccia spaventosa  durante la ricorrenza di halloween.

Jack ò lantern era un avaro e un ubriacone Irlandese che la notte di halloween dopo una sbronza,  incontro’ il demonio  in un bar, che voleva impossessarsi della sua anima, stava per cadere nelle sue grinfie ,quando Jack con  un trucchetto riuscì   ad imbrogliare il diavolo ,facendogli credere che gli avrebbe venduto la sua anima  in cambio di un  ultima bevuta,così da costringerlo a trasformarsi in una monetina che doveva servire a pagare l’oste,non appena  il diavolo si trasformò  Jack svelto,  lo mise  nel suo borsello accanto ad una croce d’argento per Impedirgli di ritornare   nella sua forma originaria,allora il diavolo pur di  riottenere  la sua libertà ,  strinse un patto con lui in cui gli promise che non lo avrebbe cercato per 10 anni.

Trascorso il tempo concordato il diavolo si ripresentò nuovamente, ma  Jack riuscì anche questa volta   a trovare il modo per farsi promettere dal diavolo di non cercarlo mai più’.

Durante la sua vita Jack fu talmente cattivo  che alla sua morte non fu accolto dal regno dei cieli, ma nel momento in cui giunse all’inferno, il diavolo gli  ricordò il patto che avevano stretto e lo caccio’.Da allora  la sua anima dannata  vaga tormentata in cerca di un rifugio  con  un tizzone ardente che il diavolo gli aveva lanciato prima di cacciarlo, che Jack tiene all’interno di una rapa scavata per fare in modo che non si spenga.

Secondo la leggenda , dunque , la notte di halloween Jack  se ne va in giro per cercare rifugio, per questo motivo gli abitanti accendono una lanterna e la posizionando fuori per indicare che nella loro  casa non c’ è posto per lui.

Inizialmente i Jack ò lantern venivano ricavati da grandi rape  poi ci fu l’introduzione della zucca in America.

Per fare la zucca di halloween intagliata:

procuratevi  un pennarello e un  coltellino affilato a punta liscia  e iniziate a disegnare sulla calotta  della zucca una stella che andrete poi ad tagliare creando il coperchio.

Con l’aiuto di un cucchiaio lungo iniziate a scavare  l’interno della zucca di halloween  raschiando le pareti fino ad uno spessore di circa 2,3 cm.

Disegnate su una delle pareti laterali gli occhi e la bocca con un’espressione minacciosa e poi con un coltellino intagliate seguendo il disegno che avete tracciato.

La vostra zucca di halloween e’ pronta , la notte della vigilia di halloween posizionatela fuori in giardino o sul davanzale della finestra con all’interno un lumino acceso , così Jack ò lantern starà alla larga !!!!

UN consiglio: la zucca marcisce percio non va intagliata prima di una settimana.

AIUTA altri lettori a scoprire questo lavoro, fai un CLICK sulle stelle poste in basso.  

Sommario
recipe image
nome ricetta
zucca di Halloween
pubblicato su
tempi di preparazione
tempo cottura
tempo totale

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.