Menù di halloween pasta insanguinata

postato in: 45", Menù halloween, PRIMI PIATTI | 0

Menù di Halloween pasta insanguinata,  manca ormai poco alla notte del 31 Ottobre, notte in cui si celebra la festività di Halloween, pertanto dobbiamo affrettarci a preparare  il menù  halloween.

svegliaC

30″

forno

14″

Menù DI HALLOWEEN

PASTA INSANGUINATA

Si tratta di una festa  popolare di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada, oggi l’usanza si è anche diffusa in altri paesi del mondo , ci sono le sfilate dei bambini in costume da streghetta, mostri, diavoletti…..il famoso “tricks-or- treat ( dolcetto o scherzetto) che i bambini ripetono girando di casa , in casa ….Questa tradizione in Italia si è fusa con le ricette, oltre che con i costumi , ci sono molti piatti a base di zucca, sfogliate e tortini, dolci  e prelibatezze che fanno sì che la festa di halloween  diventi una notte all’insegna del brivido e del divertimento per grandi e piccini .

Pensando a come potere rendere spaventosa la nostra tavola di halloween mi è venuta in mente questa ricetta ,la pasta con le barbabietole.

Per un primo pauroso e colorato sulla vostra tavola per un menù di halloween  serviranno:

– 500 gr di barbabietole rosse precotte sottovuoto

– 1 cipolla

– 100 gr di pancetta affumicata a cubetti

-olio d’oliva

– 300 gr di pasta

Procedimento per preparare la nostra pasta insanguinata:

in una padella fate rosolare la cipolla tagliata a fettine molto sottili con olio d’oliva con fiamma bassa ,  fino a quando diventerà dorata, aggiungete la pancetta affumicata a cubetti, lasciate cuocere ancora qualche minuto e poi spegnete.

Nel frattempo mettete a bollire l’acqua che servirà per la pasta, aprite le vostre barbabietole , privatele della buccia, frullatele con il mixer e aggiungetele alla pancetta e alla cipolla senza farle cuocere altrimenti la vostra pasta non assumerà il colore rosso.

Non appena l’acqua sarà pronta versatevi la pasta e cuocetela tenendo conto dei tempi di cottura indicati nella confezione , scolatela e saltate in padella con il condimento per qualche minuto a fiamma dolce. Se avete un coppa pasta potete usarlo per dare al vostro piatto che n tocco di eleganza che n più, servitela mostruosamente a tavola.

menù di halloween pasta insanguinata

Buon divertimento!

Sommario
recipe image
nome ricetta
Menù di halloween pasta insanguinata
pubblicato su
tempi di preparazione
tempo cottura
tempo totale
punteggio
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.